Niguarda è un grande ospedale pubblico generalista di riferimento nazionale.
Aperto nel 1939, nell’ultimo decennio ha affrontato una complessa trasformazione strutturale e organizzativa in cui multidisciplinarietà, integrazione e tecnologia sono stati gli elementi chiave del suo cambiamento.

 

Dall'aiuto al concepimento al post-parto, Niguarda offre un percorso gravidanza che coniuga le più moderne tecnologie in campo medico e diagnostico con l'alta professionalità dell'équipe coinvolte, per un cammino sereno verso il lieto evento.

Niguarda dispone di 5 sale parto con bagno e doccia, di cui una con la vasca per il travaglio in acqua, poltronepallematerassi a terra per soddisfare le diverse esigenze delle mamme durante il parto, 2 sale operatorie per i parti cesarei e le altre procedure che richiedono un intervento chirurgico. 

Inoltre è reperibile in ogni momento un anestesista per richiedere l'analgesia Epidurale sia per il parto naturale che per quello cesareo. 

Gravidanza a Niguarda non vuol dire solo Ostetricia, infatti, grazie alla presenza della Neonatologia, della Chirurgia Pediatrica, dell’Urologia Pediatrica, della Cardiologia Pediatrica e della Neurochirurgia Pediatrica è possibile affrontare tutti i problemi sia clinici sia chirurgici del bambino, già diagnosticati in gravidanza o verificati subito dopo il parto. 

 

ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
Piazza Ospedale Maggiore, 3 - 20162 Milano
t. +39 02 6444.1 - f. +39 02 6420901
CF e Partita IVA: 09315660960
www.ospedaleniguarda.it